Pianoforte e Musica da camera

Dettagli

Il corso di perfezionamento pianistico e di musica da camera con pianoforte tenuto dal Maestro Pier Narciso Masi è aperto ai musicisti di qualunque nazionalità.

È previsto un concerto finale che si terrà a Chianciano Terme.

Le migliori formazioni potranno essere inserite nella stagione concertistica “I Fiori musicali” del Centro Studi Musica & Arte nella stagione 2018-19 e nei Concerti del Festival IMOC 2019.

Docenti

Pier Narciso Masi

Pier Narciso Masi

Pier Narciso Masi, è attualmente uno dei rarissimi pianisti che abbia attraversato, nel pianoforte e nella musica da camera, ogni aspetto del grande repertorio.

Innumerevoli sono i suoi concerti di musica da camera tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama. A questa attività egli affianca una nutrita serie di recital e concerti con orchestra articolati in programmi classico-romantici.

Didatta richiestissimo, partecipa a seminari e corsi di alto perfezionamento pianistici e/o cameristici. In Italia è stato docente di musica da camera presso l’Accademia Internazione Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, mentre spesso invitato dalle pù importanti istituzioni a compiere seminari sia monografici che a tema o liberi sul repertorio pianistico.

Svolge regolarmente attività di docente, ospite per Masterclasses nel conservatorio di Stato.

Presidente di giuria e membro di concorsi nazionali e internazionali di pianoforte e/o di musica da camera, può annoverare tra i suoi allievi pianisti e gruppi d’insieme vincitori di numerosi concorsi o rassegne nazionali e internazionali dai quali sono usciti concertisti già in carriera.

Tiene il Corso triennale di Perfezionamento pianistico e Musica da camera presso il Centro Studi Musica & Arte di Firenze.

Non dimenticare

i nostri partner

IMOC 2017
contattaci
desc
Eventi
Prossimi appuntamenti