Masterclass di Violino

Dettagli

La masterclass di violino tenuta da Duccio Ceccanti è aperta a violinisti e studenti di violino di qualunque livello (pre-accademico, liceo musicale, triennio, biennio).

La masterclass si concluderà con il concerto finale degli allievi effettivi.

Docenti

Duccio Ceccanti

Duccio Ceccanti

DUCCIO CECCANTI. Diplomato con lode con Andrea Tacchi e perfezionato in seguito con Salvatore Accardo, Felix Andriewski, Stefan Gheorghiu e Boris Belkin, inizia giovanissimo la carriera concertistica come ospite delle più importanti società e festival in Italia e all’Estero: Carnegie Hall e Columbia University di New York, Festival di Praga, Festival di Huddersfield, Teatro Coliseo, Auditorium RSI di Lugano, Maggio Musicale Fiorentino, Biennale di Venezia, Teatro San Carlo, Accademia Filarmonica Romana, Settimana Musicale Senese, Amici della Musica di Palermo, GOG di Genova, Ravello Festival, Concerti del Quirinale.

Esegue prime assolute, alcune a lui dedicate, lavorando a stretto contatto con Penderecki, Bussotti, Vacchi, Sotelo, Maxwell Davies, De Pablo, Pousseur, Vandor, Corghi, Berio, Guarnieri.

Molto attivo nella musica da camera con partner come Boris Belkin, Bruno Canino, Michele Campanella, Pietro De Maria, Maxim Vengerov, Boris Petrushansky, Emanuele Arciuli.

E’ violinista del Quartetto Klimt e di  Contempoartensemble di cui è anche direttore artistico.Ha inciso per ARTS, BRILLIANT, NAXOS, STRADIVARIUS e per la rivista AMADEUS. Insegna violino alla Scuola di Musica di Fiesole e al Conservatorio di La Spezia.

 

 

Non dimenticare

i nostri partner

IMOC 2017
contattaci
desc
Eventi
Prossimi appuntamenti